CURA DEL PRODOTTO      

 
  Ogni prodotto è realizzato con tessuti di alta qualità. Per far durare a lungo il prodotto e la brillantezza dei colori si consiglia di leggere quanto segue.


INDICAZIONI GENERALI

Per le operazioni di lavaggio, asciugatura e stiratura, occorre attenersi strettamente alle indicazioni di manutenzione così come sono riportate sulle nostre etichette all'interno del prodotto stesso, tenendo presente che le temperature indicate sono le temperature massime a cui si può sottoporre il tessuto e non devono mai essere superate. Inoltre occorre prestare particolare attenzione affinché non entrino in contatto, con la biancheria, lozioni corpo, creme viso e/o prodotti per capelli poiché, essendo prodotti chimici, hanno talvolta degli effetti sbiancanti, facendo sbiadire i colori e lasciando addirittura delle macchie sul tessuto. Si ricorda inoltre che le tinte lasciano sempre una traccia nell'acqua senza pur perdere d'intensità.
In caso di macchie persistenti, evitare l’uso di prodotti chimici, solventi, o altro, bensì portare il prodotto esclusivamente in una lavanderia specializzata.


DETERSIVI:

Per il lavaggio utilizzare detersivi neutri o delicati che non contengano candeggianti, cloro o perossido. Non utilizzare mai sbiancanti ottici poiché distruggono irreparabilmente i colori di capi colorati, potrete talvolta aggiungere qualche cucchiaio di aceto per mantenere la lucentezza del tessuto stesso.


LAVAGGIO IN LAVATRICE:

Al momento del lavaggio, per ottenere il risultato migliore è importante che il copripiumino e le federe siano al rovescio e che la lavatrice non venga sovraccaricata. Riempire sempre per un massimo di ¾ permettendo così all’acqua e al detersivo di penetrare nel tessuto della biancheria e lasciandola al contempo libera di roteare durante il lavaggio per evitare un bucato troppo sgualcito e pieno di pieghe. Il sovraccarico porta a un ingrigimento del tessuto e ad un consumo anticipato del tessuto. Evitare l’ammollo prolungato e ritirare la biancheria appena la lavatrice ha terminato il programma di lavaggio.


ASCIUGATURA:

Procedere con l’asciugatura in modo tradizionale o, in alternativa, con l’asciugabiancheria a bassa temperatura. Vi consigliamo di selezionare la modalità di asciugatura per capi delicati.


STIRATURA:

Oltre al lavaggio e all'asciugatura, è importante anche stirare la biancheria in modo corretto utilizzando una soletta in teflon come supporto al ferro da stiro.

Le trapunte ed i copriletti trapuntati devono essere lavati a secco.

Qualora abbiate dei dubbi di lavaggio e di stiratura, vi consigliamo di recarvi in una lavanderia specializzata e/o di contattarci a:
info@alessandrodimarco.it

Saremo a vostra completa disposizione.