REALIZZAZIONE      

 
  Un processo esecutivo fatto di idee, ricerca, design, cartamodelli, taglio e confezionamento.

La realizzazione di un corredo letto vede impegnati 5 artigiani esperti e comporta 10 fasi di lavorazione, solamente una manifattura artigianale così condotta può garantirne la perfezione. L'utilizzo di materiali pregiati, come raso cotone, seta, cashmere e pizzo, garantiscono l'esclusività di questo prodotto.

Ogni corredo letto esprime l'estetica e la perfezione irripetibile della manifattura artigianale e della più alta tradizione sartoriale italiana, trasformando così il letto in un esperienza unica dedicata a se stessi. Un “sogno” nel lusso realizzato con tessuti che ti accarezzano la pelle, nel mondo dell'eccellenza italiana.

 
 
QUALITA'
 
 
300 TC | 110g/mq | 100% Cotone Pettinato Mercerizzato Silk Dream

Le caratteristiche principali dei prodotti utilizzati per la realizzazione della biancheria da letto, garantiscono una sensazione tattile di raffinata morbidezza e lucentezza visiva.

Grazie al cotone pettinato e mercerizzato la biancheria è soffice e luminosa. Una delle lunghe e molteplici fasi lavorative del filato, prevede un trattamento di pettinatura durante la filatura industriale, vengono eliminate le fibre corte e le impurità ricavando un filato di alta qualità e resistenza, dall'aspetto lucido e poco peloso.

Successivamente il filato viene trattato per mezzo di bollitura con la soda caustica, che modifica la sua sezione aumentandone ulteriormente la qualità e permettendo una migliore affinità tintoriale. Tali trattamenti sono finalizzati per aumentarne lucentezza, mantenere i colori e dotano il tessuto di resistenza ai lavaggi.

Il numero di fili indicato con TC (thread-count) indica il numero di fili che si intersecano tra TRAMA e ORDITO in un pollice quadrato di tessuto. Maggiore è il numero di fili e più fitta è la tessitura, e ne deriva quindi, la qualità del tessuto stesso.

 
 
Garanzia
 
 
Qualora il prodotto presentasse qualche difetto o imperfezione potete restituircelo tramite il rivenditore presso il quale avete effettuato l'acquisto. Naturalmente perche' la garanzia entri in atto le cause delle imperfezioni devono essere a noi imputabili e non derivanti da negligenza o da inosservanza delle istruzioni di lavaggio.

Non si garantisce la reperibilita' dello stesso articolo, in quanto ogni prodotto e' unico.